I biscotti con le farfalle nello stomaco (storia di una principessa e del cavaliere)

 

C'era una volta una principessa che viveva nel suo castello lontano dalla civiltà. Il castello era circondato da un grande fossato e questo non permetteva a nessuno di avvicinarsi.
Un giorno, li vicino, passò un cavaliere che si era perso,  che, attirato dalla bellezza del castello si avvicinò e vide una luce accesa nella torre.
Essendo estremamente curioso, iniziò a lanciare sassi alla finestra sino a che la principessa si affacciò...lui iniziò a parlarle ma lei non poteva rispondere in quanto un terribile maleficio le aveva portato via la voce.....
La principessa allora colpita dall'impavido cavaliere, prese penna e calamaio e scrisse su un foglio come si chiamava e qualcos'altro, ma nessuno ad oggi, sa cosa ci fosse realmente scritto. 
Fece calare il foglio arrotolato con cura dalla finestra e il cavaliere lesse con attenzione....Fu subito amore a prima lettura.....da quel giorno, per mesi, i due si scrissero i propri pensieri, le proprie paure, i sogni....insomma ognuno, apparentemente, mise a nudo se stesso senza paura di essere giudicato dall'altro....(to be continued)

Sorrido mentre penso a questi biscotti perché penso fosse l’apice della mia proiezione di innamoramento! Si la definisco proiezione in quanto la mia mente ha proiettato il tutto andando addirittura a disturbare il cuore! Eh si! 
Avevo ufficialmente le farfalle nello stomaco!  Io così razionalmente razionale pensavo… e ogni volta che pensavo a chi potessero andare questi biscotti, le farfalle iniziavano ad agitarsi nella pancia. 
Ah che piacevole sensazione!!!! ….a quasi 48 anni sentire queste cose…Una volta mi sarei vergognata a dire o addirittura a scrivere certe cose, ma come dice la mia amica Betty “siamo in un’età in cui ci possiamo permettere di vivere come vogliamo e fare ciò che vogliamo”. 
Ci si può innamorare della testa di un’altra persona? Si, si può! Peccato che poi non porta a nulla. L’amore va vissuto, condiviso e coltivato, l’amore è avere il coraggio di viversi. 

Comunque a parte questa filosofia da Bar Sport, volevo solo dirvi che cucinare è un atto di amore…e se cucini mentre pensi a qualcuno…..il risultato sarà sorprendente! I miei Biscotti ne sono la riprova….


Ingredienti:

300 gr farina 00
160 gr burro buona qualità
110 gr zucchero a velo
2 torli 
pizzico sale
buccia limone
vaniglia 
30 gr di cacao amaro per quelli scuri

metto a fontana zucchero farina sale buccia limone vaniglia, faccio un buco nella fontana e metto burro e torli. Inizio impastare, non lavoratelo troppo l'impasto non deve scaldarsi. 
Una volta ben impastato, togliete una parte di impasto e aggiungete il cacao amaro, poi se volete più scuro impasto, aggiungete man mano del cacao amaro.
Riponete in frigorifero per 2 ore.
Una volta passato il tempo, togliete, stendere a 6/7 mm e divertitevi a formare coppie bianche e nere come ho fatto io.... FREE STYLE! 
Una volta tagliati i biscotti riponete nel frigorifero almeno 20 minuti prima di infornare a 180 gradi forno statico per 14 minuti circa.....regolatevi sempre con vostro forno

Commenti

Post più popolari