Biscotti occhio di bue


I biscotti sono sempre stai i miei chiodi fissi.... quando sono stanca e immagino un momento di relax mi vedo con una tazza di caffè e dei buoni biscotti burrosi...
Troverete varie ricette nel blog per i biscotti (appena riesco a caricarle)....

I biscotti mi piacciono da fare per perchè ogni volta cerco di migliorami! 
Sempre piu perfetti alla vista!
Questi sono facili facili con una frolla fragrante ma attenzione non scaldare troppo il burro altrimenti si sbriciola!!!!
So che poi ogni famiglia ha la propria ricetta di frolla ma per una volta provatela merita!

Inoltre, consiglio in generale, prima di infornare i biscotti lasciateli in frigor per minimo 1 ora, se avete tempo anche tutta la notte....e poi altro consiglio, quando li cuocete, non fateli diventare marroncini!!! devono rimanere chiari, questo vale un po per tutti i biscotti! Si ha sempre paura di non cuocerli poi....imbruniscono troppo!

Ingredienti:


Ingredienti:

200 gr di zucchero semolato

200 gr di burro morbido

1 uovo lievemente sbattuto

400 gr di farina 00 Io usato Petra 5

la scorza di 1/2 limone grattugiato o vaniglia (io ho usato mezza pipetta di estratto vaniglia) 
confettura a piacimento o nutella
Preparazione 
Sbattere burro con zucchero sino a che non diventa una crema (se usate un robot attenzione a non scaldarlo troppo) aggiungo scorza limone o vaniglia.
Unite  l'uovo leggermente sbattuto e unitelo al burro mescolate sino a che non si è assorbito perfettamente, poi integro la farina. 
Amalgamo il tutto, rimarrà un impasto un pò sbricioloso. A questo unto fate un rettangolo spesso e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno  ora.
Passato questo tempo, stendo su pellicola e stendo pasta a 4/5 mm. Prendete gli stampini e iniziate a tagliare la pasta. 
Prendete la vostra confettura preferita (la mia lampone e albicocca). Prendete un paio di cucchiai di confettura e sbattetela bene e stendetela sulla parte senza il buco, poi formo le coppie! 
Mettere la teglia in frigorifero per un ora. Preriscaldate il forno a 170° C statico. 
Fate cuocere per circa 12 14 minuti dipende un pò dal proprio forno. Controllate che i bordi si dorino leggermente e spegnete il forno. Fate raffreddare su gratella e conservate (se riuscite) in un barattolo di latta. 
Come direbbe la Child...Bon Apetit!



Commenti

Post più popolari